Gli oli essenziali della macchia mediterranea


La macchia mediterranea ci mette a disposizione molte piante dalle quali estrarre meravigliosi Oli Essenziali e Acque Aromatiche che noi, innamorate come siamo delle nostre coste e delle nostre isole, adoriamo utilizzare nei nostri trattamenti.

L’Elicriso con il suo aroma molto intenso mette in moto la parte destra del cervello, quella intuitiva, e porta alla coscienza eventi antichi, blocchi e temi non risolti. Aiuta i sentimenti di compassione a fluire liberamente.

Il Lentisco facilita la realizzazione delle nostre ambizioni e  la consapevolizzazione del potere personale, riduce stress e tensione, calma i nervi e favorisce il sonno.

Il Mirto purifica i pensieri, rimuove i sensi di colpa ed aiuta ad abbandonare le cattive abitudini. Aiuta a prendere consapevolezza su ciò che è realmente importante per noi e ci infonde il coraggio, la forza e il tempismo per esprimere la nostra verità in modo chiaro, opportuno e ponderato.

La Lavanda aiuta a mantenere in armonia tra di loro i centri di energia superiori ed inferiori, aiuta a calmare l’intensità delle emozioni e a raggiungere stati profondi di meditazione, integrando la nostra spiritualità alla vita quotidiana.

L’Alloro facilita il processo decisionale e chiarifica il pensiero, aiuta ad ascoltare e a comprendere le persone e le loro diverse esigenze per fare poi una sintesi e conciliare. Utile nei momenti di grande tensione quando si devono fronteggiare alti livelli di stress mentale, dona coraggio e capacità di resistenza trattenendo dall’impulsività e dagli scatti di ira.

Il Ginepro favorisce la forza, l’autonomia e l’istintiva fiducia di sé. Aumenta perseveranza,forza di volontà, sicurezza e centratura. Il suo campo d’azione sono i pensieri negativi e la nebbia mentale, fortifica e purifica la mente. Allontana le paure e aiuta a conquistare un coraggio profondo.

Il Cipresso sostiene e consola lo spirito nei momenti difficili delle trasformazioni, riconduce la mente smarrita in dettagli futili ai valori essenziali, spegne gli eccessi delle emozioni che intralciano la chiarezza delle idee, la consapevolezza di sé e la memoria. Aiuta a far fronte alle sfide nei periodi di grande cambiamento e a sviluppare una connessione più profonda con l’anima.

In particolare la nostra miscela Macchia di Mare è la protagonista aromaterapica dei nostri trattamenti AromaPressure® ed è stata studiata per ricondurre il cliente allo stato di benessere che si prova durante una bella passeggiata in mezzo alla macchia mediterranea avvolti da quei profumi che piante, fiori e mare mescolati tra loro producono.

Questo stato di benessere in sinergia con il rilassamento profondo che si ottiene grazie alla digitopressione è funzionale alla risoluzione di tensioni importanti e disagi fisiopsicoemozionali.